Un importante anello di collegamento per il dialogo tra le scienze naturali e la società sono le società di scienze naturali fortemente radicate nella regione. La piattaforma sostiene, promuove e coordina il lavoro di queste società regionali.di più

Immagine: Naturmotive – stock-adobe.comdi più

Société des sciences naturelles d’Engadine (SESN)

Memberlogo SCNAT
Memberlogo SCNAT
Memberlogo SCNAT
L’associazione della ricerca scientifica dell’Engadina (Societed engiadinaisa da scienzas natürelas (SESN)) promuove dal 1937 la ricerca scientifica e l’espansione di conoscenze scientifiche e naturali, in particolare dell’Engadina.
Nel centro delle sue attività c’è il «fascino natura» e il suo accesso scientifico. Le presentazioni, escursioni e simposi offerti si dedicano a temi scientifici, preferibilmente della regione, e sono rivolti a tutti gli interessati. I più recenti studi di scienze naturali dei Grigioni sono pubblicati nei rapporti annuali. La SESN collabora con l’associazione della ricerca scientifica dei Grigioni e l’associazione della ricerca scientifica di Davos per promuovere la ricerca naturale nel cantone dei Grigioni.

Anno di fondazione: 1937
Numero di membri: 230 (2023)
Société des sciences naturelles d’Engadine (SESN) è membro di SCNAT, Piattaforma Scienze naturali e Regioni (Piattaforma NWR)

Contatto

Société des sciences naturelles d’Engadine (SESN)
c/o Dr. David Jenny
Via Surmulins 32
7524 Zuoz