Un importante anello di collegamento per il dialogo tra le scienze naturali e la società sono le società di scienze naturali fortemente radicate nella regione. La piattaforma sostiene, promuove e coordina il lavoro di queste società regionali.di più

Immagine: Naturmotive – stock-adobe.comdi più

Société des sciences naturelles des Grisons (NGG)

Logo von Naturforschende Gesellschaft Graubündens in Chur
La Società di ricerca della natura del Cantone dei Grigioni (Naturforschende Gesellschaft Graubünden (NGG)) è un’associazione che s’impegna per la promozione e l’espansione di conoscenze scientifiche e per il sostegno della ricerca scientifica nel Cantone dei Grigioni e nel territorio alpino confinante.
Nel programma annuale della NGG ci sono presentazioni, escursioni, simposi e altri eventi. La serie di presentazioni della NGG si rivolge sia ai membri sia al pubblico interessato. La NGG pubblica regolarmente rapporti annuali con temi scientifici della regione. All’interno della NGG ci sono gruppi di lavoro specializzati come per esempio il gruppo di lavoro ornitologico del Cantone dei Grigioni (OAG) che vuole soprattutto trasmettere la passione e le conoscenze sul mondo degli uccelli tramite la loro ricerca e i loro corsi. Il premio di promozione della NGG in collaborazione con i licei di Coira, Schiers e Disentis viene conferito per tesine di maturità eccellenti nel campo delle scienze naturali.

Anno di fondazione: 1825
Numero di membri: 426 (2016)
Société des sciences naturelles des Grisons (NGG) è membro di SCNAT, Piattaforma Scienze naturali e Regioni (Piattaforma NWR)

Contatto

Société des sciences naturelles des Grisons (NGG)
c/o Bündner Naturmuseum
Masanserstrasse 31
7000 Coira