Un importante anello di collegamento per il dialogo tra le scienze naturali e la società sono le società di scienze naturali fortemente radicate nella regione. La piattaforma sostiene, promuove e coordina il lavoro di queste società regionali.di più

Immagine: Naturmotive – stock-adobe.comdi più

Société de botanique et de zoologie du Liechtenstein-Sarganserland-Werdenberg (BZG)

Logo von Botanisch-Zoologische Gesellschaft Liechtenstein-Sargans-Werdenberg
Ricercare la natura della regione botanica e zoologica e promuovere allo stesso tempo pensieri ecologici sono gli scopi della Società botanica-zoologica del Liechtenstein-Sarganserland-Werdenberg (Botanisch-Zoologische Gesellschaft Liechtenstein-Sarganserland-Werdenberg (BZG)).
La BZG s’impegna attivamente che lo spazio vitale degli animali e le piante venga conservato e che regioni con valori naturali straordinari siano esplorati e protetti. Cinque gruppi lavorativi si occupano prevalentemente dei temi protezione di pipistrelli, uccelli, amfibi/rettili, gamberi di fiume e flora regionale. Con escursioni, pubblicazioni e presentazioni su temi di scienze naturali viene rafforzata la consapevolezza per la natura nell’ambiente circostante – soprattutto anche in generazioni future in collaborazione con classi scolastiche.

Anno di fondazione: 1970
Numero di membri: 200 (2017)
Société de botanique et de zoologie du Liechtenstein-Sarganserland-Werdenberg (BZG) è membro di SCNAT, Piattaforma Scienze naturali e Regioni (Piattaforma NWR)

Contatto

Société de botanique et de zoologie du Liechtenstein-Sarganserland-Werdenberg (BZG)
Botanisch-Zoologische Gesellschaft Liechtenstein-Sarganserland-Werdenberg eV
Birkenweg 6
9490 Vaduz