Un importante anello di collegamento per il dialogo tra le scienze naturali e la società sono le società di scienze naturali fortemente radicate nella regione. La piattaforma sostiene, promuove e coordina il lavoro di queste società regionali.di più

Immagine: Naturmotive – stock-adobe.comdi più

Société des sciences naturelles d'Uri (NGU)

Logo von Naturforschende Gesellschaft Uri
La Società per la ricerca della natura Uri (Naturforschende Gesellschaft Uri (NGU)) funge da membro di collegamento tra scienza, sviluppo e popolazione. Cerca di rendere comprensibile per un vasto pubblico conoscenze scientifiche e la loro applicazione. La società si occupa di tutta la gamma delle scienze naturali con una particolare attenzione sui temi del Canton Uri e della Svizzera interna.
La NGU organizza per i suoi membri presentazioni, escursioni e visite. A partire dalla sua fondazione nell’anno 1911 la NGU pubblica rapporti che riguardano temi sulla natura regionale. Il gruppo di botanica della NGU si occupa da tanti anni della flora del Canton Uri. Conduce una banca-dati sulle piante della regione del cantone, svolge l’archiviazione dell’erbario del ricercatore sui licheni Anton Gisler e organizza corsi di classificazione, gite e settimane di botanica. Nell’anno del giubileo 2011 è uscita una geologia del Canton Uri ampia e ricca d’illustrazioni. Attualmente la fauna del Canton Uri viene inclusa in una banca-dati.

Anno di fondazione: 1911
Numero di membri: 240 (2017)
Société des sciences naturelles d'Uri (NGU) è membro di SCNAT, Piattaforma Scienze naturali e Regioni (Piattaforma NWR)

Contatto

Société des sciences naturelles d'Uri (NGU)
c/o Dr. Peter Spillmann
Allenwindenweg 18
6460 Altdorf UR