Des sociétés fortement ancrées dans des recherches naturelles régionales sont des liens importants pour le dialogue entre les sciences naturelles et la société. La plateforme favorise et coordonne le travail de ces entreprises régionales.en plus

Image : Naturmotive – stock-adobe.comen plus

Vacanza per ragazzi – Montagna, scienza e sostenibilità

Lieu de l'événement

lucomagno

La STSN propone una settimana per ragazze/i nelle zone di Piora, Lucomagno e Olivone, in collaborazione con la Fondazione Alpina per le Scienze della Vita (FASV), il Centro di Biologia Alpina, il Laboratorio microbiologia applicata della SUPSI e con l’Osservatorio astronomico della Capanna Gorda. Durante una settimana scopriremo la natura e l’ecologia alpina, immergendoci in alcuni ambienti tipici delle nostre montagne, grazie all’osservazione di piante, animali e rocce. Passeremo dal mondo microscopico, con piccoli organismi invisibili a occhio nudo, all’infinito, osservando insieme le stelle del cielo. Non mancheranno i giochi e il tema dell’energia con esempi concreti per arrivare a capire come rendere il nostro stile di vita ancora più sostenibile con semplici scelte quotidiane. Concluderemo il sabato con un’attività alla FASV di Olivone. Pernottamenti alla Capanna Cadagno e al Campra Alpine Lodge. Portare pranzo al sacco per il primo giorno. Il programma potrebbe subire delle modifiche in base alle condizioni meteo.

vacanza
Image : Nathalie Pini

Convient aux

Age :
  • 10-14
  • Groupe

Activité

Contenu : moyen

Interactivité : actif/passif

Dedans/dehors : dedans/dehors

Catégories

Età dei partecipanti: 11-13 anni

Quota di iscrizione: Chf 460.- per partecipante

Massimo 15 partecipanti. Incluso nel prezzo: i pernottamenti in dormitori, la mezza pensione, il pranzi al sacco a partire dal secondo giorno, le attività proposte, l’accompagnamento delle guide e dei monitori e i trasporti pubblici per gli spostamenti. È prevista una serata informativa per i partecipanti e le loro famiglie.
Informazioni: info@stsn.ch, Manuela Varini, Tel. 079 706 40 52
Langues : Italien
Exigences météo ? Non
Coût ? Oui